La sezione AKEA di Pisa

Da oltre 10 anni rappresentiamo l'AKEA in Toscana per la zona di Pisa e provincia

La nostra scuola e i nostri corsi sono aperti a tutte le persone che sentono l'esigenza di conoscere come fronteggiare al meglio una situazione di potenziale pericolo.
Non la semplice "mossa" ma uno studio che parte dalla prevenzione, la difesa verbale, arrivando alla difesa fisica se questa è inevitabile. Ma se la difesa fisica è inevitabile, questa deve essere efficace. Questo sta alla base dei nostri allenamenti.

Studiamo inoltre le Arti Marziali dalle quali le nostre tecniche di difesa prendono spunto. Il Jeet Kune Do (l'arte marziale di Bruce Lee), il Kali filippino (bellissima arte che prevede l'utilizzo di armi da taglio e da impatto) e il Silat indonesiano (arte molto efficace nel corpo a corpo).

Tutto questo senza dimenticarsi il divertimento e il benessere fisico. Il nostro scopo è stare bene sotto tutti i punti di vista!

Ecco quindi che non siamo solo un gruppo di compagni di allenamento, ma un gruppo di amici che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni. Organizziamo inoltre seminari di approfondimento, partecipiamo agli stages nazionali e internazionali con la direzione tecnica nazionale AKEA, camp estivi, gite all'aria aperta, trekking con allenamenti inclusi e tanto altro!

La nostra scuola è facilmente raggiungibile (sia in auto che con i mezzi pubblici) dalle città di Pisa, Cascina, Pontedera e da tutte le zone limitrofe.

Vuoi unirti a noi? Ti aspettiamo! :)

Istruttori AKEA Pisa

Marco Piendibene

Comincia lo studio delle arti marziali nel 1989 con il Karate (cintura nera 2° dan). Alla fine degli anni '90 comincia lo studio delle arti marziali del sud-est asiatico e del campo della sicurezza personale.
Qualifiche attuali:

Saverio Citraro

Comincia il suo percorso in AKEA nel 2013 con lo studio del Jeet Kune Do e del Kali filippino. Interessato da sempre al settore della protezione personale, dopo aver frequentato i relativi corsi di formazione, nel 2019 entra a far parte dello staff istruttori AKEA.
Qualifiche attuali:

Assistenti istruttori

 
Martina Mazzanti

Assistente istruttrice HT

Da sempre sensibile al problema della sicurezza personale e praticante di JKD e Kali, è nel percorso di formazione Hardened Target.

Calliope Louisa Sotiropoulou

Assistente istruttrice HT

Ex ballerina, appassionata di arti marziali (JKD, Kali e Silat), è nel programma di formazione Hardened Target e SBL (Silat Buka Lingkaran).

 
Umberto Barletta

Assistente istruttore HT

Già esperto di Karate, praticante di JKD e Kali, ha deciso di approfondire la parte di sicurezza personale con il programma Hardened Target.

 
Emanuele Montesi

Assistente istruttore HT

Da lungo tempo appassionato di arti marziali, praticante di JKD e Kali e appassionato di armi da fuoco, è nel programma di formazione Hardened Target.

Massimo Lombardi

Assistente istruttore HT

Carabiniere in congedo, praticante di arti marziali (JKD e Kali) e appassionato di armi da fuoco, è nel programma di formazione Hardened Target.